BERTOLUTTI SCHNEIDER

ARCHITETTURA & INGEGNERIA

HOME

SERVIZI

CHI SIAMO

CONTATTI

OPERE PUBBLICHE

OPERE PRIVATE
 

Si riportano alcune delle realizzazioni

REALIZZAZIONE - ABITAZIONE SAN GIOVANNI AL NATISONE (UD)

 

Progettazione strutturale, architettonica e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dell'abitazione a due piani interamente in pannelli xlam. È in xlam (pannello multistrato ligneo a strati incrociati ) anche il solaio di piano. La copertura è in travi lignee.

Periodo - 2015

REALIZZAZIONE - ABITAZIONE MANIAGO (PN)

 

Progettazione strutturale, progettazione architettonica e coordinamento della sicurezza in cantiere dell'abitazione a due piani interamente in pannelli xlam. È in xlam (pannello multistrato ligneo a strati incrociati ) anche il solaio di piano. La copertura è in travi lignee curve.

Periodo - 2015

REALIZZAZIONE - ABITAZIONE COLLOREDO DI MONTE ALBANO (UD)

 

Progettazione strutturale dell'abitazione a due piani interamente in pannelli xlam. È in xlam (pannello multistrato ligneo a strati incrociati ) anche il solaio di piano e quello di copertura. Il solaio è sorretto, nella parte centrale, da putrelle in acciaio. Il ricovero auto è realizzato sia con pannelli xlam sia con telaio in legno. Per Periodo - 2011 Progetto architettonico : Manuela Tonutti

 

 

REALIZZAZIONE - SISTEMI ANTICADUTA A MANIAGO (PN)

Progettazione dei sistemi anticaduta installati sulla copertura di un edificio di civile abitazione. Il progetto prevede la posa in opera di una linea vita e di ganci d'ancoraggio singoli.

Periodo - 2017

 

 

PROGETTO - ARREDO DEGLI INTERNI TROPOLACH (AUSTRIA)

Progettazione dell'arredo degli interni di un edificio di civile abitazione. La progettazione ha interessato il sottotetto e i servizi igienici esistenti attraverso l'utilizzo di materiali tradizionali con design innovativo.

Periodo - 2014

REALIZZAZIONE - ABITAZIONE FUSINE VALROMANA - TARVISIO (UD)

 

Progettazione strutturale dell'abitazione a due piani fuori terra più un sottotetto in pannelli xlam ed uno scantinato in c.a. Sono in xlam (pannello multistrato ligneo a strati incrociati ) anche il solaio di piano e la copertura Periodo – 2012

REALIZZAZIONE - ABITAZIONE BASALDELLA (UD)

Progettazione strutturale dell'abitazione a due piani in pannelli xlam. Sono in xlam (pannello multistrato ligneo a strati incrociati ) anche il solaio di piano e la copertura. Il ricovero auto ha struttura portante in acciaio. Progettazione architettonica : Arch. Antonio Guarneri.

Periodo – 2014

REALIZZAZIONE - ABITAZIONE OVARO (UD)

Progettazione strutturale dell'abitazione a due piani fuori terra e redazione dell'attestato di prestazione energetica - APE.

Periodo– 2012

REALIZZAZIONE - COPERTURA LIGNEA TREVISO - (TV)

 

Consulenza alla progettazione strutturale alla ditta Diemme Legno di Pontebba per la realizzazione di una copertura lignea a capriate di luce di 21m. La stabilità laterale delle capriate è assicurata dalla presenza di controventi d’acciaio disposti a croce di “Sant’Andrea”, gli stessi costituiscono inoltre ritegno laterale per la stabilizzazione dei puntoni nei confronti dell’instabilità per carico di punta.

Periodo - 2011

REALIZZAZIONE – CAMPO DA TENNIS MORTEGLIANO (UD)

 

Consulenza alla progettazione strutturale per lo studio Vittorio & Associati di Udine.

Copertura in legno lamellare per un campo da tennis.

La particolarità della struttura è la sua leggerezza.

Periodo : 2015

REALIZZAZIONE - PARTE LIGNEA  CENTRO IPPICO FLUMIGNANO (UD)

 

Progettazione strutturale dei due edifici lignei presenti nel centro ippico.

In particolare si è realizzata la struttura ad uso ambulatorio veterinario e la parte ad uso spogliatoi, uffici e sala riunioni.

La struttura portante è in xlam. Entrambe le costruzioni hanno un piano fuori terra.

Periodo 2013

REALIZZAZIONE – PADIGLIONE TAIWAN Expo 2015

 

Progettazione strutturale dello spazio espositivo per la Repubblica di Cina in piazza Santo Stefano di Milano.

La struttura è stata realizzata da Legnolandia a un paio di mesi dalla chiusura dell’esposizione universale.

Periodo : 2015